Assistenza Post Vendita

Clicca sul marchio del prodotto per cui vuoi ricevere assistenza:


Condizioni

SOSTITUZIONE ARTICOLO CONSEGNATO NON FUNZIONATE (DOA)
SOSTITUZIONE ARTICOLO PER SPEDIZIONE ERRATA
ARTICOLO INCOMPLETO DI ALCUNE PARTI O DI MATERIALE A CORREDO
DANNEGGIAMENTO DELLA MERCE DURANTE IL TRASPORTO
DIRITTO DI RECESSO

SOSTITUZIONE ARTICOLO CONSEGNATO NON FUNZIONANTE (DOA)

La procedura DOA (Dead On Arrival) può essere attivata quando il componente acquistato non risulti funzionante già dal suo primo utilizzo.

Questa garanzia può essere applicata comunicando il problema entro due giorni dal ricevimento della merce alla Assistenza Clienti di Suoniamo! (assistenza@suoniamo.net)

Una volta attivata, l'Assistenza Clienti di Suoniamo! proporrà al Cliente, sulla base della disponibilità dell'articolo DOA in quel momento, la sostituzione del componente guasto o l'emissione di una Nota di accredito con contestuale bonifico bancario sul conto corrente del Cliente. L'importo della eventuale nota di accredito e del bonifico sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d'acquisto e in ogni caso la sostituzione dell'articolo avverrà entro i 60gg successivi all'apertura della pratica.

L'articolo guasto dovrà essere spedito a mezzo corriere all'indirizzo che l'Assistenza Clienti vi indicherà.

Le spese di trasporto saranno a carico di Suoniamo!

La merce oggetto di DOA dovrà essere rispedita utilizzando una scatola rigida che contenga la confezione originale (salvo eccezioni autorizzate; es. pacchi molto voluminosi); la quale dovrà essere assolutamente priva di qualunque scritta o strappo, completa di tutto il materiale a corredo e delle protezioni interne per preservarne il buono stato durante il trasporto. Il mancato rispetto delle condizioni sopracitate determinerà la rispedizione della merce al cliente con costi di trasporto a suo carico e non sarà possibile l'attuazione del servizio DOA.

SOSTITUZIONE ARTICOLO PER SPEDIZIONE ERRATA

La sostituzione di prodotti per errata spedizione è attuabile quando è stato erroneamente spedito da Suoniamo! un prodotto diverso da quello che hai ordinato e quindi non presente nel tuo ordine. Il procedimento può essere attivato entro 8 giorni solari dalla data di consegna, dopo aver contattato il nostro servizio di Assistenza Clienti (assistenza@suoniamo.net) e ricevuto la relativa autorizzazione.

Naturalmente ti invitiamo a controllare con esattezza la descrizione tecnica dell'articolo e la relativa foto presente sul sito di Suoniamo!, prima di attivare il servizio.

Le spese di spedizione sono a carico di Suoniamo! e la spedizione dovrà essere effettuata nei modi e nei tempi che ti verranno indicati dal servizio Assistenza Clienti di Suoniamo!

L'articolo dovrà essere rispedito nello stato in cui ti è stato consegnato, ovvero senza segni e scritte di alcun tipo sulla confezione e senza che sia stato in alcun modo aperto o utilizzato; utilizzando una scatola rigida e un apposito imballo che lo protegga da eventuali danni durante il trasporto. L'apertura della confezione sarà consentita, in quanto indispensabile, nella sola ipotesi in cui l'imballo non consenta la verifica del contenuto, ovvero del prodotto ordinato rispetto a quello consegnato.

La sostituzione avverrà entro 60gg dall'apertura della pratica. Nel caso in cui l'articolo presente nella vostra fattura d'acquisto non sia più disponibile, sarai contattato dal nostro servizio Assistenza Clienti che provvederà con l'emissione di una nota di accredito con contestuale bonifico bancario sul vostro conto corrente o alla sostituzione dell'articolo con uno simile previa vostra conferma. L'importo della eventuale nota di accredito e del bonifico sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura di acquisto.

ARTICOLO INCOMPLETO DI ALCUNE PARTI O DI MATERIALE A CORREDO

Questo servizio può essere attivato entro 8 giorni dal ricevimento della merce; qualora la stessa non sia completa di tutte le sue parti o accessori a corredo.

Suoniamo! ti invita a confrontare esattamente la descrizione tecnica dell'articolo nonché del materiale a corredo indicato nel sito, prima di attivare questo servizio.

L'attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro servizio di Assistenza Clienti (assistenza@suoniamo.net) che provvederà all'integrazione del contenuto della confezione entro i 60gg. successivi al ricevimento della comunicazione. Nell'impossibilità di integrare le parti mancanti il servizio Assistenza Clienti di Suoniamo! valuterà se sostituire interamente l'articolo o emettere a tuo favore un buono acquisto o una nota credito.

DANNEGGIAMENTO DELLA MERCE DURANTE IL TRASPORTO

Al momento del ricevimento del materiale e prima di firmare il documento verifica accuratamente che il numero di pacchi (colli) consegnati sia coerente con quelli citati sul nostro documento e su quello del corriere e verificane sempre lo stato fisico con particolare attenzione alla effettiva chiusura con il nastro adesivo personalizzato.

Per qualsiasi problema riscontrato apporre la firma di "RICEVUTO CON RISERVA" descrivendone il motivo direttamente sul documento di consegna del corriere (Es. accettato con riserva per mancanza collo, per colli schiacciati, rotti, ecc…). La cosiddetta "Riserva generica" ovvero la mancata contestazione scritta e dettagliata degli eventuali danni evidenti non ha alcuna validità e solleva il corriere da ogni responsabilità per i possibili danni avvenuti durante il trasporto.

Dovrai quindi tempestivamente contattare il servizio di Assistenza Clienti (assistenza@suoniamo.net) riportando il numero di fattura, un'accurata descrizione del danno e copia del documento firmato con riserva non oltre tre giorni dal ricevimento.

Suoniamo! provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento per la sostituzione della merce che avverrà entro i 30gg successivi alla comunicazione oppure, nell'impossibilità di sostituire il prodotto, provvederà all'emissione di una nota credito.

Se contatti il servizio Assistenza Clienti successivamente al 3° giorno, sarà facoltà di Suoniamo! decidere se aprire una pratica di danneggiamento che preveda la sostituzione della merce.

Attenzione: è indispensabile conservare tutti gli imballi, etichette segna collo e quant'altro possa essere utile per favorire la rapida soluzione del problema e un'eventuale richiesta di controllo del danno da parte del corriere.